Fish Heroes: Angry Birds tra i mari

Al WWDC in corso c’è spazio anche per i giochi. Tra i prodotti più interessanti presentati in questa cornice annoveriamo certamente il titolo di Craneballs Studios, che si appresta ad atterrare in App store a breve con il nome di Fish Heroes. Il video in basso ci fa già comprendere le meccaniche di gioco. Per farla breve ed incuriosirvi un po’ possiamo dire di trovarci di fronte ad un ike Angry Birds, ma…

Allora, prima di guardare il filmato in alto, proviamo un po’ a spiegarvi a parole. Prendete la classica formula del ben noto titolo Rovio, Angry Birds, combinatela con elementi 3D tipici ad esempio del recente Catapult King, ma sottraendo la visuale statica in prima persona. Ancora, aggiungete un pizzico di Minecraft-style, per quanto concerne i cubi che andremo a sparare. Mescolate il tutto, fate rosolare in padella e avrete un po’ l’idea di cosa offre questo Fish Heroes.

Insomma, una formula di gioco derivata da mille altre, ma sembra avere il suo fascino. Sembra funzionare! Inoltre, come mostra il trailer soprastante, sono molteplici le abilità che potremo sfruttare per abbattere i nemici e recuperare i pesci rapiti.Il sistema di puzzle game basato sulla fisica sembra ancora avere il suo fascino, e ne è prova il fatto che la stessa Rovio continui per la propria strada, sfornando update per il ben noto Angry Birds.

Fish Heroes dovrebbe arrivare in App Store a breve, anche se attualmente non si ha ancora una data di release ben precisa. A livello grafico, il tratto colorato sembra davvero ben fatto. Insomma, le premesse per un classico puzzle game fisico appagante ci sono tutte. Naturalmente vi daremo pronto avviso sulla effettiva release in App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *