Monopattino Elettrico

Il monopattino è da sempre un gioco molto diffuso, desiderato da molti bambini e con alle spalle una lunga storia. Negli ultimi anni, però, il monopattino ha subito molte trasformazioni e si è sempre più diffuso, ampliando la gamma dei suoi utilizzatori e diventando a tutti gli effetti un oggetto anche per gli adulti.
Questo è dovuto alla diffusione sempre maggiore dei monopattini elettrici, che sono ormai diventati veri e propri mezzi di trasporto, per muoversi rapidamente in città o da utilizzare in alcuni contesti lavorativi.
In Italia si possono notare in grandi città come Milano o Torino, ma negli Stati Uniti sono ormai un must da parrecchi anni. Avere uno skateboard elettrico, pieghevole e leggero, permette, per esempio, di raggiungere rapidamente l’ufficio, dopo essere scesi dal treno, riducendo così i tempi di movimento. I modelli più moderni possono arrivare anche ai 20 chilometri orari e, grazie alla semplicità di guida, possono essere adatti davvero a tutti.
A tutti gli effetti, quindi, il monopattino non è più un giocattolo per bambini, ma un vero e proprio mezzo di trasporto comodo per gli adulti.
I monopattini elettrici sono tutti uguali? Che carattersitiche hanno e come è possibile scegliere quello più adatto a sé? I modelli più diffusi si dividono in tre categorie, ciascuna delle quali ha caratteristiche precise.
I monopattini classici sono i più semplii da utilizzare, spesso sono leggeri, piegabili, e quindi molto comodi anche da trasportare. Per quanto riguarda la guida sono molto semplici, sul manubrio si trovano, infatti, la manopola per l’accelerazione e il freno, nella maggior parte dei modelli. Ne esistono di molti modelli e realizzati in molti materiali, per adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo.
Questi sono i più diffusi e offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, ma se si vuole un prodotto davvero all’avanguardia, allora si deve cercare tra gli hoverboard e i segway. Questi sono modelli di monopattini di ultima generazione, creati con tecnologie nuove e pensati non solo per gli spostamenti ma anche per il divertimento.
Gli hoverboard, infatti, sono tavole con due ruote parallele, sono autobilancianti e si muovono con lo spostamento del peso e a seconda della pressione dei piedi. Non sono molto adatti per gli spostamenti in luoghi affollati, ma di sicuro garantiscono divertimento e relax. In un certo senso sono l’evoluzione della vecchia tavola da skateboard e il loro nome è un omaggio alle tavole volanti di Ritorno al Futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *