VeronaMarathon

Verona Marathon: una corsa nella città antica di Verona

La Verona Marathon è un evento sportivo che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dl settore e della disciplina.
La maratona è organizzata, dal 2008, dall’associazione sportiva dilettantistica GAAC 2007, ma la sua prima edizione si è tenuta nel 2001 ed è diventata, con il tempo, un evento annuale atteso e rinomato.
Il percorso della Verona Marathon è lungo poco più di 42 chilometri e si snoda per le vie di Verona, con partenza e arrivo in Piazza Bra, nel cuore storico della città.
Per partecipare  alla maratona è necessario essere iscritti e tesserati presso una associazione sportiva di atletica leggera, tutto ciò che serve potrà essere inviato direttamente tramite mail per finalizzare la propria iscrizione e partecipare alla gara.
L’evento diventa un momento atteso dalla città, che si prepara ogni anno ad accoglierla come una festa.
I numeri dei partecipanti della scorsa edizione sono davvero interessanti:
-3200 gli atleti iscritti
-2694 gli atleti arrivati
-249 atleti stranieri
-421 atlete donne
Dal momento che si tratta di un evento che non si ferma alla partecipazione cittadina, molti atleti possono aver bisogno di un alloggio per il weekend dell’evento. La città offre sicuramente molte alternative, che possono soddisfare tipi di esigenze diverse.
Per chi ama la tranquillità, magari desidera arrivare in treno in città e, dopo lo sport, desidera davvero rilassarsi, un suggerimento molto valido è il Mazzanti.
Situato in centro storico, comodo da raggiungere anche a piedi, in una posizione strategica anche rispetto a Piazza Bra, l’hotel Mazzanti, sito web www.albergomazzanti.it, è la soluzione ideale per chi vuole staccare completamente dopo aver corso per molti chilometri. Elegante e raffinato, con un’atmosfera accogliente e rilassata, offre camare confortevoli e attrezzate con tutto ciò che si può desiderare.
La sua location è anche piuttosto suggestiva: si affaccia su Case Mazzanti e lo stesso palazzo in cui è ospitato l’hotel è un edificio storico, con alcune parti in pietra.
Per chi non si sentisse pronto ad affrontare l’intero percorso della maratona è anche possibile iscriversi alla Last 10 km, che permette, appunto, di correre per gli ultimi 10 chilomentri, sullo stesso percorso della maratona competitiva, davanti a un pubblico di sostenitori, sostenendo  le associazioni benefiche che prendono parte all’evento. La partenza e l’arrivo sono in Piazza Bra e questo tragitto ridotto permette di partecipare all’evento e alla festa a chiunque ne abbia voglia, a prescindere dalla sua forma fisica e agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *